“Pic Nic” romantico Pasquale …con FIAT 500 Design Collection

Il tavolo “PIC NIC” -Meritalia -Lapo Elkann-

Parcheggiare in collina, sul ciglio della strada. Stendere la tovaglia

sull’erba, imbandire un picnic all’aria aperta ed incrociare i calici

in un brindisi. Perdersi nella vastità di un panorama italiano, mentre

il sole scintilla sulla carrozzeria di una storica 500.

Questa suggestione rivive in Fiat 500 Design Collection, un set di tre

mobili che sono anche automobili: Panorama, Picnic e Cincin. Così

il design di un gioiello made in Italy diventa arredo, per rivivere ogni

giorno in casa propria la sensazione di trovarsi all’aria aperta.

“FIAT 500 Design Collection” è stata presentata in anteprima a Milano, durante un evento, il giorno 11 aprile 2011.

anteprima a Milano, evento, 11 aprile 2011.

Questa collaborazione nasce dall’interesse che da sempre Fiat nutre nei confronti del mondo del design, non solo applicato al settore automotive ma dal più ampio respiro includendo svariate categorie merceologiche. Meritalia, da sempre nota per il suo prezioso know-how in grado di creare soluzioni ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale, si è rivelata l’azienda ideale con la quale realizzare questo ambizioso progetto. Il tutto è stato curato da Lapo Elkann, che ha reso concreta l’idea grazie alla sua creatività e all’intuizione di mettere in contatto professionisti del design che operano in ambiti tanto diversi, quali quello dell’arredo e quello dell’automobile. Una sinergia unica, per una collezione unica.

Cin Cin

Il tavolo “PIC NIC”ha una struttura di base realizzata mediante unione delle parti frontali della vettura FIAT 500 anni 70 sul quale è appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco.

Il tavolo “PIC NIC” -Meritalia- Lapo Elkann-

La consolle “CIN CIN” ha una struttura di base in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura  FIAT 500 anni 70. Il top è in cristallo temperato extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Disponibile in tre altezze.

Il sofà “PANORAMA”ha una struttura perimetrale in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura FIAT 500 anni 70. Le imbottiture della seduta e lo schienale in poliuretano a differenti densità, lo rendono particolarmente comodo. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, le cuciture a motivo geometrico e le ruote laterali in poliuretano aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo unico nel suo genere.

Il sofà “PANORAMA”

Ognuno dei nomi è ispirato ad una visione “Open air” della 500, immaginata in un parco dove è possibile godersi un panorama romantico, organizzare un pic nic con gli amici oppure festeggiare con un brindisi.

 “Fiat 500 Design Collection” con i suoi tre prodotti -sofà, tavolo e consolle- sarà prossimamente in vendita on line su www.fiat500design.com e presso la rete distributiva di Meritalia: www.meritalia.it/

Foto su gentile concessione di Meritalia…alcuni scatti sono di mia proprietà.

Il sofà “PANORAMA”


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.