Panettone di Ferragosto!

Panettone di Ferragosto Exquisita
Panettone di Ferragosto Exquisita

Una vera tendenza che il classico panettone non sia relegato e mangiato solo a Natale… del resto già nell’800 si gustava tutto l’anno. Ed ecco che si inizia a parlare di panettone day a ferragosto, ed ogni anno aumentano le pasticcerie e i party che lo vedono protagonista. Con il caldo il panettone è più gustoso: il burro si scioglie… e poi si può gustare con il gelato allo yogurt, allo zibibbo, al moscato, che lo rendono diverso.

Panettone di Ferragosto Exquisita
Panettone di Ferragosto Exquisita

Intanto ho provato questo di un’azienda storica di Rovereto: Exquisita. Essa si occupa di progettare cioccolati e lievitati di alta gamma, sviluppo di prototipi e loro realizzazione.

Parliamo di un Panettone di Ferragosto all’albicocca la cui confezione prevede una carta colore arancio caratteristico del brand.

I prodotti Exquisita si trovano soltanto nel Punto Vendita di Rovereto, sul loro sito ed in poche selezionate boutique del gusto. Parallelamente Exquisita è impegnata nella divulgazione della cultura del cioccolato di qualità tramite corsi di degustazione in tutta Italia a tutti i livelli.

http://www.exquisita.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.