ST.GERMAIN SPRITZ

ST.GERMAIN SPRITZ

ST.GERMAIN SPRITZ

Ingredienti

5 CL. PROSECCO DOC
2,5 CL.LIQUORE ST.GERMAIN
5 CL. SODA
2-3 GOCCE DI BITTER TRUTH ORIGINAL

Preparazione:

Versare direttamente in un bicchiere svasato, (da vino bianco) con abbondante ghiaccio, il Prosecco DOC e successivamente il liquore St-Germain e la soda. Ultimare con il bitter e  mescolare delicatamente con un barspoon e servire con una fettina di lime.

Io l’ho servito accompagnato con dei mini hot-dog con senape….ottimo aperitivo fresco…..e posco alcolico!

ST.GERMAIN  “è il primo liquore al mondo creato in maniera artigianale francese ed ottenuto da fiori freschi di sambuco, raccolti a mano ai piedi delle Alpi solo durante alcuni giorni primaverili. I fiori sono realmente colti da una cinquantina di contadini che, dopo la raccolta, scendono in bicicletta, con il sacco in spalla, a consegnare la raccolta per la produzione. Veramente!…..
È anche per questo che, di questi tempi, St-Germain è un prodotto davvero speciale e raro. 100% naturale e a basso tenore zuccherino, circa la metà rispetto agli altri liquori, St-Germain ha un sapore particolare ed accattivante: né frutto della passione o pera, né pompelmo o limone, il gusto sublime di St-Germain contiene alcune note di questi frutti ma nessuna di esse in particolare. È un sapore sottile e delicato molto intrigante. È diventato un prodotto di culto tra i barman professionisti più famosi, grazie al suo sapore particolare ed alla sua grande versatilità di abbinamento con svariati distillati in molti cocktails.
La sua particolarissima ed elegante bottiglia lo rende anche oggetto di arredamento ed abbellisce la bottigliera”.

ST.GERMAIN SPRITZ

ST.GERMAIN SPRITZ

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.