Natale con Moreno Cedroni

Un’idea per gli antipasti della Vigilia di Natale?

Vi propongo quello che per me è uno dei prodotti più buoni di Moreno Cedroni, e che ogni anno alla Vigilia, campeggia sulla mia tavola sotto forma di belle tartine. Io compro , semplicemente dei “bottoncini” al latte e li divido a metà, su ognuno metto un fetta di fegato di coda di rospo; è delizioso e gradito da tutti i commensali, che attendono quel momento per degustare questo magnifico prodotto. Ho anche provato il fegato di coda di rospo di Comptoir de France ma assolutamente non mi ha esaltato quanto quello di Moreno Cedroni! Quest’anno cambierò e proporrò il fegato di coda di rospo in abbinamento alla marmellata di mandarini, anch’essa di Moreno Cedroni, come suggerisce lo chef!

Moreno Cedroni è uno degli chef italiani più innovativi. La “Madonnina del Pescatore” è il suo ristorante di punta, cui affianca la salumeria ittica “Anikò”, il sushi bar “Clandestino” il laboratorio chiamato “Officina”e l’ultima apertura de Il Clandestino a Milano nella Maison Moschino.

Il gusto in un vasetto
Nel 2003 Moreno decide di mettere le sue prelibatezze culinarie in scatola, un’idea davvero originale.
Fonda così “Officina” un moderno laboratorio a Marina di Montemarciano, in cui le ricette Cedroni più conosciute poste in barattoli e scatolette, diventano, attraverso il procedimento della sterilizzazione, specialità a lunga conservazione, pronte per essere gustate da tutti in tutto il mondo.

Tra queste specialità al pesce: oltre al Fegato di Coda di Rospo, Seppie con piselli, Polpo patate e prezzemolo, Tonno bianco arrostito in olio extravergine di oliva, specialità che appena aperte sprigionano i profumi e mantengono i sapori del piatto appena cotto. Così come i sughi di Moreno Cedroni. Non mancano tra i prodotti di Moreno Cedroni dolci raffinatezze, come la Confettura extra di prugne e zenzero e, la Salsa Lampone e zenzero adatte per essere gustate con pregiati formaggi o semplicemente con il pane locale.

Ringrazio per le foto inedite concessemi dalla signora Elena Imperio, collaboratice di Moneno Cedroni; scatti foto di Mario Mazzanti link:www.morenocedroni.it/ dove potete comprare online o prenotare una cena.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.