Vertilignes…. mini giardino personale!

Vertilignes

Tra le loro prime creazioni è un giardino pensile, realizzato in resina e fibra di vetro, utilizzando uno speciale tipo di terreno creato dalla società Vertilab, il vertisol, in parte organico e in parte non organico, che permette alle piante di rimanere più a lungo senza apporto di acqua, rendendo pratica la loro manutenzione. Il resto è poesia, un incanto verde in cui perdersi per poi ritrovarsi ….

Vertilignes

Immagini di un mondo fluttuante, Immagini del mondo instabile: questa la traduzione di Ukiyo-e, che evoca la tradizionale arte della stampa artistica giapponese su blocchi di legno.

Vertilignes

Una parola suggestiva, riadattata per portare il verde in casa e renderlo elemento di arredo: i designer? Florent Coirier, Grégory Marion e Laurianne Lopez per il brand Vertilignes.

Vertilignes

Alla Maison hanno presentato nuove idee, nuove creazioni sempre con la medesima filosofia… ma questa volta come un quadro… Vegetal Screen DIVA, infatti è attaccato al muro. E’ dotato di fori e tubi di un sistema brevettato che può ospitare fino a 28 piante. L’utente deve comporre a sua piacere il suo paesaggio.

Vertilignes

 

Vertilignes

Crédit Photos: Sylvain Bardin/Vertilignes

 

http://www.vertilignes.com/

Please follow and like us:

1 Commento

  1. arredamento giardino on line

    immagini sono davvero belle. Mi ha incantato. grazie per la condivisione bel post con noi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.