Un mondo nuovo: “Flora” e “Boa”

Flora-Tord Boontje- e divano Boa -Edra Mazzei-

Oggi due grandi nomi del design Tord Boontje e i fratelli Campana:

Flora di Tord Boontje ghirlanda di fiori in rame è un elemento architettonico di interni. A Flora si può dare la forma preferita e si può sospendere con cavi metallici. Adatto per interni ed esterni.

Le creazioni di Tord Boontje riescono a trasformare un oggetto comune in qualcosa di nuovo, a risvegliare le emozioni sopite. Tutto con una buona dose di romanticismo e magia! Il tentativo è quello di uscire dal consueto, mostrando a tutti che per dar vita ad un oggetto basta poco: aggiungendo giorno dopo giorno un po’ di colore, forme nuove e fantasiose, ritagli e decori è possibile creare un mondo nuovo. Una sensibilità che potrebbe sembrare d’altri tempi, ma che sta penetrando sempre più nell’essenza del design contemporaneo, incontrando il gusto e la lungimiranza di marchi di tutto rispetto, guadagnandosi anche un posto nelle sale di un museo.

Ma anche Fernando e Humberto Campana sono stati definiti i designer “che trasformano il quotidiano in un universo fantastico, anacronistico, traboccante di allegria, colori e poesia” e si vede con Boa: un divano destrutturato, costituito da 90 metri di tubolare riempiti di poliuretano. 
E’ venduto in due colori, blu con riflessi viola e beige con riflessi verdi, ed è progettato per due persone che possono stare comodamente coricate, senza bisogno di poggiapiedi. Per la sua originalità nelle forme e per la sua comodità, Boa merita di essere il protagonista assoluto di un soggiorno; somiglia a un nido di grandi dimensioni che può ospitare molte persone: sdraiate, sedute o piegate che possono infilarsi persino dentro gli intrecci, per sentirsi più protetti.

www.artecnicainc.com/ shop on-line    –    http://www.edra.com/

Flora- Tord Boontje- Artecnica

Please follow and like us:

0 Commenti

  1. Gloria

    Arredo e convivio riesce sempre a stupirmi! Ora non se più se il mio prssimo divano saranno delle “Michette” o un “Boa”!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.