Theo Riviere – Material Poetry

Theo Riviere – Material Poetry

“Ho esplorato la relazione e la giustapposizione tra la consistenza e la finitura di composizioni materiali architettonici. L’uso di legno e cemento mostra una connessione con l’ambiente. I materiali rigidi si completano e racchiudono l’uno all’interno dell’altro” Theo Riviere


Theo Riviere – Material Poetry

Theo Riviere è un giovane artista inglese specializzato in design di tessuti. Dopo aver lavorato a lungo con materiali morbidi ha deciso di provare a portare le sue idee su materiali più rigidi come il sughero, il legno compensato e il perspex per creare degli oggetti in legno ornamentali. L’interior design è l’altra sua grande passione. Dotato di particolare sensibilità per gli accostamenti tra materiali, ha condotto sperimentazioni innovative, che gli sono valse il riconoscimento di Designer of the year ed il Surface Design Awards.

Theo Riviere – Material Poetry

Sfruttando la stratificazione delle lamine e le migliori tecniche di tornitura, ha potuto plasmare forme dal sapore contemporaneo e innovativo. Ha poi giocato sulle diverse consistenze dei materiali, per realizzare inclusioni decorative.

Theo Riviere – Material Poetry

Theo ha lavorato a diverse sagome, ogni scultura assume una forma architettonica che è ulteriormente rafforzata grazie alla combinazione di materiali. Con la laminazione e la stratificazione dei materiali, è riuscito a creare dei modelli contemporanei, grazie all’utilizzo del tornio su ciascun oggetto. Il suo progetto, Material Poetry, è uno studio di come si lavorano i materiali. I prodotti di Theo Riviere sono, principalmente, complementi d’arredo e proposte di decorazione, ma il concept che conchiudono suggerisce anche rivestimenti per pareti e piani d’appoggio.

http://www.theoriviere.co.uk/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.