“TERRA PER L’ARCHITETTURA” MATTEO BRIONI

MATTEO BRIONI
MATTEO BRIONI

In occasione del Salone del Mobile 2016 Matteo Brioni vi aspetta all’interno dello spazio Agape 12.


Vieni a scoprire tutte le nostre ultime novità all’interno dell’innovativo concept store di Agape in via Statuto 12, per cogliere l’estetica e il significato dei nostri sistemi per l’abitare, alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra bellezza, armonia e benessere.

“La terra è nel passato di tutti. Del mio, però in particolare. Crescere a Gonzaga, tra la storia, i campi e le cave d’argilla può avere un forte impatto sulle tue scelte, soprattutto se passi le tue giornate intorno a un edificio industriale di fine ‘800 che assomiglia da vicino a un’azienda agricola.”

Per Matteo Brioni la terra è l’esperienza di quattro generazioni e nasce in una fornace tra i campi di Gonzaga, di proprietà della famiglia Brioni dal 1922. Il lavoro di Matteo Brioni fonde tre valori umani essenziali: ETICA, come coscienza e consapevolezza di cosa si produce. ESTETICA, come naturale bellezza del materiale, dai colori alle texture. ECOLOGIA, come rispetto per l’ambiente nell’intero processo produttivo, di applicazione e di vita del prodotto.

MATTEO BRIONI
MATTEO BRIONI

SPERIMENTAZIONE MATERICA La sfida quotidiana dell’azienda è andare oltre i limiti della materia, attraverso la ricerca e la sperimentazione continua nell’uso della terra nell’architettura e nel design, in collaborazione con tecnici e progettisti appassionati.

MISSIONE  Trasferire il senso di naturale benessere e la ricchezza di stimoli sensoriali propri della terra agli spazi progettati dall’uomo.

VISIONI FUTURE  Dare tridimensionalità alle superfici verso nuove prospettive dell’abitare.

Ho riscoperto, come molti progettisti, la terra cruda, un materiale non solo “sostenibile” e “sano”, ma dalla bellezza sensuale e “naturale”, piacevole al tatto e in grado di adattarsi sinuosamente a qualsiasi superficie.


MATTEO BRIONI
Agape 12
Via Statuto 12 | Milano | Italia
12-17 Aprile 2016
10:00 – 21:00

 

http://www.matteobrioni.com/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.