Ryan Dedon

Ryan Dedon Philippe Starck
Ryan Dedon Philippe Starck

“Immaginate un giardino o una terrazza come una stanza che abbia per soffitto il cielo, per pareti gli alberi e per tappeto l’erba. Tutto ciò che resta è solo qualche arredo, tra cui un divano iconico, fuori dal tempo, incredibilmente comodo.”
– Philippe Starck

Ispirandosi alla poesia surrealista, ricca di paradossi e di possibilità, Philippe Starck ha progettato RAYN. Sistema modulare di notevole versatilità, RAYN combina il comfort e la raffinatezza dei più eleganti sistemi indoor con il know-how e il lusso essenziale dell’outdoor che caratterizza DEDON.

Ryan Dedon Philippe Starck
Ryan Dedon Philippe Starck

“Fulcro del giardino,” dice Starck, “RAYN è stato progettato per il piacere non solo di chi vi si accomoda, bensì di quanti vi rimangono attorno”. Una qualità evidente sia nella trama innovativa del tessuto, sia nella bellezza asimmetrica delle sue forme, accentuata dai braccioli di proporzioni generose che fungono anche da tavolini d’appoggio.

Incrociando le tonalità, l’ecru tenue sull’orizzontale con il grigio caldo sulla verticale, i maestri tessitori di DEDON hanno rivestito il telaio verniciato a polvere di RAYN con un nuovo ed elegante motivo che, avendo maglie più larghe rispetto alle normali trame di DEDON, fa emergere tutte le ricche variazioni cromatiche della tessitura.

Ryan Dedon Philippe Starck
Ryan Dedon Philippe Starck

Il risultato è una combinazione inedita di texture e materiali: una verniciatura a polvere liscia, la matericità dell’intreccio e, per le fodere dei cuscini, un’ampia scelta di tessuti.

Nel suo tenue colore Calico, la versione in tessuto di RAYN, pur essendo stata trattata per garantire la massima resistenza alle intemperie, è più indicata per l’utilizzo su una terrazza coperta, ad esempio sotto una tenda da sole o anche all’interno.

Ryan Dedon Philippe Starck
Ryan Dedon Philippe Starck

Per chi volesse sistemare gli arredi RAYN a bordo piscina o in un luogo completamente aperto, DEDON ha creato una versione interamente realizzata in fibra, disponibile in due colori: Veneto, dalle sfumature color seppia, e Salina, un mix di grigi chiari.

 www.dedon.de/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.