Plink: Carpe diem… fermare l’attimo!

Plink Splash Stasi

Siamo come “gocce d’acqua mutevoli” trasportate dalla corrente di un fiume……….

Plink: serie di anelli composti da una base in argento e una parte superiore in plexiglass scolpiti a mano.Ogni pezzo è unico e rappresenta i vari momenti della caduta di una goccia in un liquido.

Con queste straordinarie ideazioni la creatività della romana Luisa Bruni si aggiudica il premio The Best of Bijoux, per la categoria Migliore Design innovativo, tenutasi a Milano  il 12-09-2010.
Trovo particolarmente interessante la motivazione della Giuria: « Con ispirazione tratta dal mondo della fotografia l’anello Plink coglie l’attimo fermando l’acqua nel momento in cui, colpita da una goccia, la superficie zampilla. Attenzione, emozionalità e creatività coesistono in un prodotto arricchito da un infantile stupore».
Plink! non mette in contrasto materia e forma, né prova con l’una a modellare l’altra, ma ne interpreta l’unione. Infatti, è proprio quando Luisa Bruni cattura la leggerezza di una goccia prima, durante e dopo la caduta in  un liquido che, incredibilmente, le sue mani scolpiscono e catturano la complessa semplicità e la fanno diventare gioiello. Gioielli unici che diventando vere seduzioni.

Parteciperà al Macef di Milano Quartiere Fieristico RHO-PERO Milano, Italy giovedì 27 gennaio – 30 gennaio  Area DESIGNER CLUB Padiglione 11 • Stand A21 B24 • Corsia AB      –    Link: http://www.luisabruni.com/

Permettetemi di lasciarvi questa poesia trovata sul web, che meglio descrive la definizione di:

Fermare l’attimo

Cogliamo l’attimo del piacere
come di una goccia che cade nel mare,
e vorremmo fermarla per l’eternità,
ma ci dimentichiamo che l’attimo non si può fermare
e la vita è come il mare
fatta di gocce
che sono attimi
di felicità.
(di Federico   fedeperte.splinder.com)

Minisplash miniplink ministasi

Please follow and like us:

2 Commenti

  1. arredoeconvivio

    Ironico, molto ironico! ….In questo caso credo proprio che regga…ma dovrebbe risponderti l’artdesigner, Luisa Bruni!!!! Certo voi avete già avuto di queste esperienze….in passato…..ma non avete imparato che alle donne non si dà mai una stretta di mano “possente”, senza aver prima visto quale anello indossano???!!!!!!

    Rispondi
  2. Luisa Bruni

    Ciao Alessio,
    normalmente le mani si stringono dando il palmo, quindi la cuspide dovrebbe rimanere all’esterno senza essere toccata.
    Comunque, non basta una stretta di mano possente, è vero che è plexiglass, ma anche con le lastre di un millimetro, per romperle, ci devi andare intenzionalmente.
    Dopodichè, se cade o lo sbatti contro un muro, immagino possa rompersi, come l’oro si graffia e qualche brillante si perde.
    E’ la vita!
    Ma sono disponibilissima a sostituirtelo se è questo che ti preoccupa! :-)))

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.