OPEN AIR_MODA: creatività piemontese in pista!!!

Capitani
Capitani

OPEN AIR_MODA

Appuntamento con la creatività piemontese

 

 

Martedì 17 settembre, ore 19,30

Presso Cantieri OGR, Cortile Verde

Via Borsellino 17a, Torino

 

Al via il 17 settembre Open Air_incontri, un ciclo di appuntamenti sulla creatività piemontese e i settori in cui si esprime, il cui primo incontro, dedicato alla moda, prenderà vita nel Giardino Verde (ingresso da Via Borsellino 17a, inizio ore 19,30), grazie alla collaborazione dell’Associazione MAT – Moda d’Autore Torinese impegnata negli stessi giorni in Modissima 2013.

Durante la serata alcuni dei giovani artisti del fashion realizzeranno sorprendenti creazioni davanti agli occhi dei partecipanti: una performance-installazione contestualizzata nei Cantieri OGR che va oltre alla sfilata “classica”, coinvolgendo anche il pubblico.

Giunone
Giunone

Interverranno il pinerolese Giampiero Capitani, gli artisti del progetto Moistandturchetti, Giunonecouture di Cinzia Debiase e lo storico ma innovativo laboratorio TrakatanLAB. Contemporaneamente il Giardino Verde sarà animato dall’aperitivo serale del martedì di Top Food, che vede come ospite speciale la musica di Alessio Bertallot.

Gli incontri successivi saranno domenica 22 settembre alle 16,30 design per bambini (in collaborazione con Yellowbasket.it); lunedì 23 settembre alle 19 food design; martedì 24 settembre alle 19,30 gioiello contemporaneo (in collaborazione con Luisa Bruni, Silvia Beccaria e Luca Tripaldi); martedì 1 ottobre alle 19,30 design e creatività urbana (in collaborazione con Italic). Tutti gli incontri Open Air sono curati da Erica Bertero e realizzati presso i Cantieri OGR, un vero e proprio hub che connette cultura e creatività. Gli appuntamenti di Open Air si svolgono nell’ambito del progetto europeo Creative Companies in Alpine Space (CCAlps) promosso, tra gli altri, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT. Il progetto CCalps prevede la creazione di un network tra i giovani creativi piemontesi ed europei, che troveranno così occasione di confronto e di possibile sinergia. La piattaforma sarà presentata presso i Cantieri OGR il prossimo 23 settembre dai rappresentanti degli Enti promotori.

TRAKATAN
TRAKATAN

 

Per informazioni e calendario appuntamenti: www.ogr-crt.it

Facebook Cantieri OGR Torino

Twitter @cantieriogr

Cantieri OGR Torino, c.so Castelfidardo, n. 22

Informazioni: 011-4405301/info@ogr-crt.it

———————————————

Oper air è un’iniziativa di Società Consortile OGR-CRT in partnership con

Fondazione CRT e Regione Piemonte

Realizzato nell’ambito di

—————————————

Ufficio stampa Cantieri OGR

Silvia Bianco

la White – ufficio stampa e dintorni

mob. + 39 333 8098719 – e-mail: silvia@lawhite.it – skype silviacarla.bianco

 Prossimi articoli sempre su questo evento sul gioiello contemporaneo e sul Design

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.