Naomi Paul: OMI

Naomi Paul: OMI

Naomi Paul: OMI

L’ecosostenibilità e la ricerca di materiali alternativi inediti, fanno parte del processo creativo della designer inglese Naomi Paul, che ha creato una collezione di lampade utilizzando gli scarti dei tessuti in esubero provenienti dalla moda.

Naomi Paul: OMI

Naomi Paul: OMI

 

Interamente realizzate a mano, le lampade OMI sono composte da filati di cotone e seta e sono pezzi unici in edizione illimitata. I colori, chiaramente, provenendo dal mondo della moda dovranno sottostare alle regole e alle scelte degli stilisti della Fashion Industry.

Schermata 2013-08-05 a 09.01.47

Naomi Paul: OMI

Che siano Spring Summer o Fall Winter a noi interessa davvero poco, la designer abbina i colori in modo raffinato e contemporano ma soprattutto, rispetta l’ambiente in modo creativo e intelligente.

Naomi Paul: OMI

Naomi Paul: OMI

Inglese di origine tedesca, Naomi è cresciuta in una fattoria nel Sussex. Dopo aver studiato Graphic Design alla Central Saint Martins, ha poi completato gli studi ottenendo una laurea in Textile Design presso il Chelsea College of Art and Design nel 2006.

Schermata 2013-08-05 a 09.02.13

Naomi Paul: OMI

Il suo approccio al design si fonda sulla creazione di oggetti e tessuti che “abbiano uno scopo” e che si possano realizzare attraverso un mix fra quello che lei considera un “Good” design e la sua abilità artigianale. Le piace fare tutto a mano, utilizzando materiali inediti ed eco-friendly.  La sostenibilità è una parte fondamentale del suo processo di progettazione: Naomi considera l’intero ciclo del prodotto partendo da un’attenta ricerca di materiali, (riciclati bio o riciclabili), dalle tecniche di costruzione (e decostruzione), fino al packaging e allo smaltimento.

Naomi Paul: OMI

Naomi Paul: OMI

naomipaul.co.uk/

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.