Magic Light!

Come rain or come shine….che piova o sia sereno….

come rain or come shine...

Mi sembra abbastanza in tema anche con il clima “pazzerello” di marzo…almeno qui a Roma!

Disegnato da Tord Boontje, Come rain or come shine light è stato sponsorizzato dalla British Council ed è prodotto dalla cooperativa femminile Coopa Roca, a Rocinha – Rio de Janeiro. Coopa Roca fornisce assistenza alle donne, consentendo loro di lavorare dalle loro case e quindi a contribuire al reddito della loro famiglia.

Il lampadario è costituito da una struttura metallica avvolta a nastro che viene poi tessuta come una coperta cadente senza nodi. Il pezzo viene poi ricoperto di fiori di stoffa fatti a mano.

A causa della natura artigianale di questo prodotto qualche variazione nell’aspetto può essere prevista come pure qualche ritardo nella consegna.

Come rain or come shine light è parte del disegno Artecnica denominato “conscience program”, che mira a progettare e realizzare prodotti in conformità con i principi umanitari e rispettosi dell’ambiente.

come rain...

L’opera dello Studio trae ispirazione dal credo secondo cui modernismo non è sinonimo di minimalismo, secondo cui il contemporaneo non trascura la tradizione e la tecnologia non abbandona l’uomo e i sensi. Le creazioni dello Studio spesso smussano i bordi con delicatezza, traggono ispirazione dalla natura e ricorrono a decori di forme e strati per attirare e allettare l’immaginazione e le emozioni dell’osservatore.

Dunque, sono cinque i modelli più adatti alla cameretta, per la fantasia di fiori, foglie e animaletti.

Partiamo da Garland light, che possiamo definire in realtà una “decorazione per illuminazione” più che una lampada vera e propria. È, infatti, una ghirlanda fatta in lamina metallica, ricamata come un fine merletto con motivi di fiori e foglie. Risultato: una vera meraviglia!

garland-light

Più o meno lo stesso risultato si ottiene con un altro modello, la Midsummer Light In questo caso si tratta di un foglio decorativo che si appende con un supporto. plastico alla lampadina. La decorazione ha fiori anche un po’ più grandi, ma lo stesso effetto merletto. Esistono anche diverse varianti di colore: bianco candido, bianco-argento, verde mela e glicine.

midsummer light

L’altro modello che ci tengo a segnalarvi si chiama Shadow light:

…è un magico carosello di colore, luce e immagini oniriche. (Tord Boontje)

La lampada, pur essendo costruita con materiali molto semplici, riesce a creare un effetto ipnotizzante e di serenità con l’effetto di proiezioni delle immagini sulle pareti. Sembra di entrare in un giardino fantasioso…peccato che non sia più in produzione!

Shadow light

Second Shadow, invece, può magicamente trasformare qualsiasi stanza in un giardino di delizie, ombre e fantasie… Acciaio cromato, acetato e nylon…

 

Second Shadow

Link: www.artecnicainc.com/

Please follow and like us:

1 Commento

  1. Gloria

    Grazieee!!! Mi dai sempre idee fantastiche!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.