Living Coral – colore dell’anno 2019

Living Coral – colore dell’anno 2019

 

“È un colore che celebra la vita”

Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza”.

Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute . 


Living Coral – colore dell’anno 2019

Pantone ha annunciato che il Living Coral è il colore dell’anno 2019.

Il colore Pantone 2019, identificato dal codice PANTONE 16-1546 Living Coral, è una tonalità di arancio dorato che, secondo Pantone, simboleggia un “bisogno innato di ottimismo”.  Ma il colore scelto per il 2019, con il suo rimando al corallo, è anche un riferimento esplicito al tema delle risorse naturali in via di esaurimento e alla natura da cui otteniamo energia: le barriere coralline sono una parte fondamentale dell’ambiente, proteggono e costruiscono gli ecosistemi marini, aiutano a filtrare l’acqua e permettono la riproduzione della vita marina.

Living Coral – colore dell’anno 2019

Con i cambiamenti climatici e le altre minacce ambientali che stiamo affrontando, questo color corallo e il suo legame con la natura sono particolarmente importanti.

Living Coral – colore dell’anno 2019

Questo rosa corallo vibra di tenerezza retrò. Diventerà il big di tecnologia, cosmesi, accessori, abiti e oggetti di design. E naturalmente la gioielleria con la rivisitazione di lacche e pietre naturali rubate dal fondo del mare.  Vigoroso ma anche tenue, il color corallo in tutte le sue sfumature contagerà il trucco, con fard, smalti e rossetti come un po’ ha già fatto nel recente passato con Giorgio Armani e Chanel. Bissando il successo del verde e del viola che hanno invaso le nostre vite negli ultimi due anni.

Living Coral – colore dell’anno 2019

Corallo anche in salotto e sulla tavola, corallo coi gerani sul balcone e con il packaging dei profumi. Se entri già oggi da Sephora le confezioni regalo sono tutte nel nuovo colore del 2019. Da Chanel per la prossima primavera estate hanno già sfilato le borse in Living Coral, come pure sulle passerelle di Acne, Vivetta e Marc Jacobs. Un rosa-rosso che esplode di umanità e di gioiosa nostalgia anche nei completi in maglia e nei sandali da sera come quelli di Simone Castelletti.

Living Coral – colore dell’anno 2019
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.