Kubedesign – Architetture in Cartone

Architetture in cartone per modellare lo spazio, ricerca tecnologica e una progettazione attenta ai bisogni dell’utente. Kubedesign crea allestimenti in tutto il mondo sia per privati che per aziende ed enti pubblici.

clorinda damaris edoardo kubedesign

E’ coprotagonista di grandi eventi urbani, dove esprime il proprio know-how attraverso un’accurata progettazione e un’eccellente applicazione nella ricerca di soluzioni efficaci, supportata anche dall’uso di una tecnologia innovativa e all’avanguardia che permette di personalizzare qualsiasi materiale.

Cultura d’impresa e cultura di progetto si incontrano per sperimentare le nuove frontiere del cartone: dall’impiego tradizionale fino ad un uso creativo e funzionale che ci permette di guardare oltre l’apparenza in sintonia con il trend del vivere in armonia senza rinunciare alla comodità e all’estetica. Kubedesign è certificata Remade in Italy

Al Salone del Mobile di Milano 2012 Kubedesign presenta la sua nuova collezione ricca di progetti che completano e soddisfano le esigenze di coloro che trovano in questa originale forma di arredo un nuovo modo di vivere gli ambienti.

Sempre più il cartone entra nelle nostre case e negli spazi pubblici come un materiale solido, resistente ma leggero e funzionale che si adatta alle nostre vite bisognose di arredi maneggevoli che ci seguano nel nostro modo di abitare in continua trasformazione.

La nuova collezione, disegnata da Roberto Giacomucci, prevede diversi elementi studiati per l’ambiente domestico, l’home-office, l’office e il mondo dell’arredamento contract. Progetti veloci e immediati che nella forma e nella funzione esprimono una estetica rassicurante e un utilizzo intuitivo.

Kubedesign Fuorisalone 2012 l’abbiamo trovato come partner della serata TEN che ha festeggiato il 10° anniversario del premio EDIDA – Elle Decoration International Design Awards con una seduta in cartone che è stata omaggiata agli oltre 1000 ospiti dell’evento (19 aprile – Palazzo Serbelloni Milano)

Inoltre Kubedesign è stato presente nella Room Gallery di GOODESIGN (Cascina Cuccagna – via Cuccagna 2/4) con un allestimento in cartone, all’interno della mostra in Triennale “Il Piccolo Designer” curata da Marco Ferreri che presentava il percorso progettuale di Roberto Giacomucci e “Musei di Carta” mostra curata da Alessandro lo Schiavo al Superstudiopiù a via Tortona.

spanky kubedesign

Uno sguardo allora, alla New Collection 2012 :

Edoardo: tavolino e comodino. La forma ricorda il “capitello dorico”, elegante e pratico è un complemento che si adatta facilmente all’ambiente e alle esigenze del quotidiano. La struttura, di due dimensioni, realizzata in cartone tridimensionale è impreziosita da un materiale rigido idrorepellente. Disponibile con o senza cassetto.

edoardo kubedesign

Damaris: libreria modulare da parete o per uso divisorio che ricrea grazie a un incastro di cornici tridimensionali sovrapposte un gioco di luci filtrate volte a valorizzare l’ambiente. La struttura è rivestita da un materiale rigido idrorepellente disponibile in diverse colorazioni.

damaris kubedesign

Clorinda: poltrona in cartone tridimensionale dalle forme sinuose e dalle dimensioni importanti che entra negli ambienti dal mood elegante e ricercato, ma al tempo stesso comodo e sostenibile. Impreziosita da un materiale rigido idrorepellente disponibile in diverse colorazioni.

clorinda edoardo kubedesign

Akira: microcosmo – angolo studio in cartone ondulato che ricorda la struttura della casa. Dotata di un piano scrivania e di un comodo vano contenitore. Importante la scelta di sfruttare la luce grazie ad un’apertura circolare posta nella parete della struttura e alla lampada incastonata sulla falda.

Artemisia: Libreria modulare da parete o per uso divisorio che grazie ad un gioco di moduli disposti in verticale e/o in orizzontale permette di creare un gioco funzionale tra pieno e vuoto. La struttura è rivestita da un materiale rigido idrorepellente disponibile in diverse colorazioni.

Elettra: sedia in cartone tridimensionale. Un progetto semplice e immediato, pronto all’uso che si adatta alle diverse necessità di ogni ambiente. Leggera ma robusta arriva a reggere un peso di oltre 200kg.

clorinda edoardo kubedesign

Bunzo & Izumo: Un progetto che separa e contiene, due importanti funzioni in un solo prodotto. Di facile comprensione ed utilizzo grazie alla leggerezza che solo il cartone è in grado di regalare, si presta a diventare una piacevole presenza sia in ambienti privati che contract. Prodotto che può essere personalizzato con texture.

bunzo e izumo kubedesign

Crisanto: seduta, tavolino da caffè e portariviste. Un oggetto che risolve le tante esigenze quotidiane soprattutto nei piccoli spazi. Una comoda tasca permette l’ingresso di libri e riviste. Disponibile con o senza cassetto.

crisanto kubedesign

Biancaneve: lampada da terra in cartone tridimensionale, leggera e quindi facile da trasportare. La forma archetipa la rende adatta ad inserirsi in diversi contesti. La parte superiore è protetta da un meccanismo in polipropilene e la struttura è rivestita da un materiale rigido idrorepellente disponibile in diversi colori.

biancaneve kubedesign

 

www.kube-design.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.