Kimono di Karman

A ciascuno il compito di vivere il proprio viaggio personale nell’infinito dello spazio,

sognando, comodamente nascosto nell’intimità della propria casa,

fino al raggiungimento del proprio destino, del proprio Karma(n).

Kimono di Karman

La parola “Karman“, come racconta Davide Diamantini quarantenne, imprenditore e fondatore della omonima Azienda ha un significato ben preciso: “è l’insieme delle azioni di ciascun individuo che lo conducono al compimento del proprio destino”. Nel 2008 Davide Diamantini capisce qual è la vera strada che intende percorrere: la luce lo affascina e decide che per arrivare a compiere quel famoso destino, le sue azioni passeranno d’ora in poi attraverso questo mondo che tanto spazio lascia alla poesia, al sogno ed all’inventiva.

Kimono di Karman

Il progetto definitivo si concretizza con l’inizio della collaborazione con Matteo Ugolini, giovane Designer che interpretando al meglio i più reconditi desideri di Davide, lancia il Brand in un viaggio attraverso universi sconosciuti. Non a caso la collezione presentata ad Euroluce 2009 che meglio si identifica con questo percorso si chiama SKY. Una serie di lampade che insieme alla luce proietta nell’ambiente circostante costellazioni sconosciute, completamente immaginarie.

Kimono di Karman

La nuova collezione Karman 2012 presenta le nuove lampade che traggono ispirazione dalla natura. Delicati oggetti di design che si animano una volta accesi, offrendo mille suggestioni a chi le osserva: simpatia, sogno, attrazione, allegria, stupore, curiosità.

Kimono è una lanterna elettrica con impianto da esterno. La struttura in vetroresina sembra sfrangiarsi con un effetto non finito. Disegnata anch’essa da Matteo Ugolini, è alta 85 cm.

Materiche e al contempo leggere, le collezioni per esterno sono caratterizzate da dimensioni spesso importanti perché vogliono essere notate, essere elemento d’arredo che rende speciale un terrazzo, un prato, il bordo di una piscina, portando un pezzetto della calda atmosfera domestica all’esterno. La vetroresina o il ppma con cui sono fatti i nuovi prodotti prendono vita quando illuminati, riflettendo tutti intorno cangianti e calde tonalità ambrate.

Kimono di Karman

http://www.karmanitalia.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.