I vasi irregolari di Shio Kusaka

Shio Kusaka

Shio Kusaka è un artista giapponese della ceramica noto per i suoi splendidi vasi asimmetrici. Ha sviluppato una linea formale attraverso l’uso di fattezze, modelli, colori e tecniche di smaltatura.

Shio Kusaka

I vasi sono irregolari, Shio costruisce strutture delicate con frammenti di imperfezione.

Shio Kusaka

Le sue creazioni alludono alla dinastia egiziana del XVIII secolo, alla fine dell’età del Bronzo a Cipro, e al periodo Yayoi in Giappone.

Shio Kusaka

” I vasi di Shio tendono a concepire un nuovo linguaggio – e la relativa struttura sintattica: un piatto unico potrebbe rappresentare la parola, evocato da un limitato alfabeto che diventa infinita combinazione, mentre un gruppo di questi vasi lascia intendere la struttura di una frase e un tavolo pieno di vasi suggerisce un saggio, uno scritto sul tema della irregolarità e della sua ricca varietà.”

Shio Kusaka

– Holte, Michael Ned, “Pentole”, in Shio Kusaka, Legno Kusaka Studios, Los Angeles, CA, 2012

Shio Kusaka

Shio Kusaka, nata nel 1972 in Giappone, vive e lavora a Los Angeles. Ha ricevuto il suo BFA presso l’Università di Washington, Seattle. Kusaka ha avuto mostre personali presso: Greengrassi, London, 2011; Anton Kern Gallery, New York, 2010; Susanne Hilberry Gallery, Frendale, 2009, Shane Campbell Gallery, Chicago, 2009, e Galleria Tartaruga, Venice, CA, 2005. Mostre collettive includono: Performance Verlangsamte, Van Horn, Düsseldorf, 2012; abitazione, Marianne Boesky Gallery, 2011; Banchetto del Black Jackal, la Galleria Luckman, Los Angeles, 2011; Non Estrazioni, ma Astrazioni (Parte 2), Clifton Benevento , New York, 2010; Pleasures multiple: oggetti funzionali in Arte Contemporanea, Tanya Bonakdar Gallery, New York, 2010; Non Estrazioni, ma Astrazioni, Karma International, Zurigo, 2010, oggetti, mobili e modelli, Arte dall’estate del 69 ‘ , New York, 2009, e amici e familiari, Anton Kern Gallery, New York, 2008.

Shio Kusaka

www.antonkerngallery.com/artist/shio-kusaka/

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.