“Nell’epoca della modernità debole e diffusa bisogna ricercare nuove tipologie, analizzando con attenzione quelle poche che sono nate spontaneamente”, propone ormai da anni Andrea Branzi, impegnato con la sua ricerca a progettare modelli di urbanizzazione “reversibili, evolutivi, provvisori, che corrispondano direttamente alle necessità mutanti di una società riformista”
La nostra è una città per nuovi nomadi, viaggiatori del tempo prima che dello spazio
In questo discorso si inserisce il progetto di Brian e Katrina Manzo, dello studio californiano Sprouting Sprocket, che oltre a lavorare sulla leggerezza hanno messo a punto un design ultra-chic: rivestimento in legno, tetto di tela, doppia porta d’ingresso, lampada a soffitto, letto matrimoniale e ampie finestre panoramiche.
Ed ecco che nasce Hütte Hut, quanto di più moderno si possa trovare sul tema roulotte. Un rimorchio a goccia, piccolo nell’ingombro ma abbastanza spazioso per ospitare due persone adulte.
Disponibilità e prezzi sono ancora da definire, ma i primi esemplari usciranno dalla sede di Santa Barbara in tempo per l’estate.
All photos are of the prototype. Photo Credit Skye Moorhead & David Johnston