Giorgio Graesan and Friends

Giorgio Graesan and Friends seguiiltuoistinto

Giorgio Graesan and Friends nasce dall’idea di creare una collettività basata sul rispetto reciproco e indirizzata alla creazione di un Mondo Migliore attraverso la ricerca Estetica.


Giorgio Graesan and Friends seguiiltuoistinto

Solo i nomi dei suoi rivestimenti dovrebbero far riflettere …

Segui il tuo Istinto – E’ un rivestimento a base di calce, polveri di Marmo di diverse dimensioni e minerali naturali. Di facile applicazione, ha un ottimo potere riempitivo e presenta una naturale resistenza all’attacco di muffe e batteri. Si applica in una sola mano.

Giorgio Graesan and Friends seguiiltuoistinto

Spirito Libero  – E’ uno stucco di design che crea una parete semplice e pulita ma ricca di estetica e raffinatezza. Si applica in 2 passaggi.

Giorgio Graesan and Friends spiritolibero

Whitepaint è un prodotto iridescente disponibile in 169 tonalità. Composto di scaglie di madreperla bianco-argento, illumina le tue pareti di riflessi.

Giorgio Graesan and Friends Whitepaint

Neve trasmette la vivacità del RIVERBERO della Neve al Sole sulle tue pareti in 169 colori. E’ una Pittura acrilica additivata di microsfere colorate, scaglie argentee di alluminio a forma piramidale. 

Giorgio Graesan and Friends Neve

La Via Lattea riflette la luce del tuo ambiente in un cielo stellato ed è disponibile in 169 colori. E’ una Pittura acrilica additivata con microsfere bianche, resine e frammenti metallici a forma piramidale.

Giorgio Graesan and Friends La Via Lattea

Crea il tuo Universo Il soffitto della tua stanza al buio si illuminerà con milioni di stelle. Crea il Tuo Universo si stende a pennello, durante il giorno si carica di luce e la sera illuminerà le vostre notti e quelle dei vostri bambini accompagnandovi in un mondo di sogni.

Giorgio Graesan and Friends Crea il Tuo Universo

Aurora Boreale Questo prodotto è una resina trasparente che incamera la luce che riceve e la emette in presenza di buio totale. Il prodotto, totalmente trasparente mantiene invariato il colore del sottofondo.

Giorgio Graesan and Friends Aurora boreale

Giorgio Graesan: una vita a colori
La vita della famiglia Graesan non è mai stata in bianco e nero: il padre, Luigi Graesan, fonda nell’immediato dopoguerra la ALPI COLORI per la produzione di idropitture e pigmenti in polvere. I due figli, Giovanni e Giorgio, faticano a seguire il vulcanico padre nella colorita gestione aziendale, ma ne assorbono la conoscenza, la curiosità creativa ed il desiderio di crescita e innovazione. Nel 1970 nasce, per iniziativa di Giovanni, la ALPI PARATI che si occupa di Carta da parati, mentre Giorgio, creando e distribuendo innovativi rivestimenti murali, usando rivoluzionarie tecniche di marketing a tinte forti, ne diventa, col tempo, direttore commerciale. Nel 1983, la necessità di seguire le proprie tonalità, stimola in Giorgio l’idea di creare la Castoro e occuparsi di rivestimenti alternativi alle Carte da parati, lasciando queste a Giovanni. Nel 1987 la prima svolta: lancio sul mercato di AQUARIA, Il Rivestimento Murale In Barattolo. Una prima vera rivoluzione di marketing: la parete di casa decorata con una pittura. Nel 1990 arriva il fenomeno SPATULA STUHHI, la decorazione naturale, artigiana e artistica in una ricercata gamma di colori mai casuali, ma derivati dall’assioma Colori=Emozioni.

Giorgio Graesan and Friends

Da allora se ne vedono di tutti i colori: nel 1996 toni ed atmosfere mediterranee con i Colori di Portofino, nel 1999 il caldo Sole del Marocco e nel 2004 la vita e l’energia da vivere di New York. All’inizio del 2004 Giovanni abbandona il mondo e le carte da parati, lasciando una scia di innovazioni e ottimismo nel cuore di chiunque abbia incrociato la sua strada. Nel 2006 cambia ragione sociale, diventa una più snella società di persone, evidenzia l’importanza delle relazioni con i partner aggiungendo la parola FRIENDS cogliendo il suo vero scopo: la Creazione di un Network di persone rispettose e felici di collaborare verso il miglioramento individuale e sociale. La continua ricerca verso le strategie di comunicazione migliori é il vero motore aziendale e la strada della semplicità e la coerenza del messaggio é stata percorsa in questi anni attraverso la pulizia delle immagini e dei contenuti cavalcando l’imponente onda di cambiamento derivante dalla rivoluzione informatica in atto. Anno di grande cambiamento il 2012 con la presentazione di Segui il Tuo Istinto che cambierà definitivamente i confini delle nostre superfici utilizzando la terza dimensione e quindi la profondità nelle nostre finiture.
Nel 2015 apre il primo Flagship store a Milano per dichiarare la nostra partecipazione al mondo del Design e della Moda.

Giorgio Graesan and Friends

http://www.seguiiltuoistinto.it/it/galleria/

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.