Eco Tappeti Papilio con Cyclo

Eco Tappeti Papilio con Cyclo

Bellissimi, eleganti, di design, ma soprattutto ecologici! Stiamo parlando dei nuovi tappeti ecosostenibili Cyclo, presentati al Fuori Salone di Milano 2012, realizzati dall’azienda belga Papilio. Il materiale con cui sono stati creati questi tappeti sono semplicissime camere d’aria di biciclette non più utilizzate.

Le gomme sono state prima tagliate e poi intrecciate a mano con una struttura tessuta; durante la lavorazione non sono stati utilizzati prodotti chimici o di finitura; le camere d’aria di una bicicletta hanno una seconda vita, dopo aver svolto la sua funzione come parte del mezzo di trasporto più famoso del mondo.

Il tappeto Cyclo ha vinto, nel 2011 il prestigioso premio Red dot Design Award, consegnato annualmente ai più innovativi prodotti di design.

Una particolarità di questo rivoluzionario tappeto ecosostenibile è la possibilità di posizionarlo anche negli ambienti esterni, poiché resiste all’acqua, al sole e ai raggi UV che non sbiadiscono i suoi colori.

Il tappeto Cyclo è proposto in tre dimensioni standard: 230×160cm.,290×200cm., 340×240cm.

Fa parte della collezione: PRIDE di Papilio dove raffinatezza senza tempo diventa la chiave di questa collezione elegante di colore e stile.

RECYCLED MATERIALS USED Bamboo

Altra collezione Eco è PURE:

Fibra di Banana: La fibra di banano viene estratta a mano con stripping e decorticazione. E’ al 100% eco-friendly fibra.

Questa fibra si presenta come fibra di bambù. E’ forte, brillante, leggera e bio-degradabile. Banana Fiber è stata utilizzata per la fabbricazione di funi e stuoie fino ad un recente passato.

RECYCLED MATERIALS USED Banana

Con le sue numerose qualità sempre più popolari, l’industria della moda ha adottato questa fibra per la realizzazione di capi di abbigliamento vari e arredi per la casa.

RECYCLED MATERIALS USED Juta

Continua a leggere la carta Domenica! Giornali scartati sono stati raccolti, tagliati  a striscioline e artigianalmente hanno dato vita a questi tappeti creativi.

Come la struttura della carta non è stato ostacolato da né colle né altre sostanze chimiche, questo riciclaggio è davvero innovativo ed eco-responsabile nella  forma più ampia.

RECYCLED MATERIALS USED Paper

 

I CHRISTOPHE VERVAEKE, KIM DE CABOOTER I WWW.PAPILIO.BE

 

http://www.papilio.be/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.