DRINK!EAT!REST!FUN!THINK!DREAM!LOVE!

aspetto giocoso e surreale

scorre sotto una trama celata che Kiki van Eijk invita a scoprire

bevi, mangia, divertiti, riposa, pensa, sogna, ama

sono un climax di momenti che sempre più dimentichiamo

e che dovremmo recuperare…

anche contemplando un’opera di art-design

Unison collettiva 2011 Dilmos Milano ph Emilio Tremolada

Si intitola “Drink! Eat! Fun!! Rest! Think! Dream! Love!” l’ultima serie di Kiki, realizzata per Dilmos con vetro di Murano e presentata al Salone di Milano 2011. Una collezione che mixa tecniche tradizionali di lavorazione del vetro come la filigrana, la madre perla, l’incalmo, il vetro specchiato e crea totem con qualità narrative, still-life di oggetti impilati.

7 sculture in vetro che simboleggiano momenti fondamentali della nostra vita….

Il più bell’artigianato di Murano è pienamente rappresentato in questa serie. Mediante una miscela di diverse tecniche tradizionali, e con un approccio contemporaneo e personale… essa simboleggia le cose più belle e sincere della vita che tendiamo a dimenticare spesso nel frenetico mondo di oggi …

Ogni oggetto ha il suo colore specifico e rappresenta un tipo di natura morta con una nuova funzione, sia emozionale che pratico.

DRINK!

Questa scultura simboleggia il “bere”, che è di fondamentale importanza ai fini della vita. Il nostro corpo è fatto per il 70% di acqua…. ma nella vita frenetica, di ogni giorno ci si dimentica di bere abbastanza!

DRINK!

La forma di questo oggetto è una interpretazione di un vaso molto primitivo da cui abbeverarsi fuso con la forma di un’anfora storica; la regina delle anfore.

MANGIARE!

Questo “totem” di oggetti da cucina simboleggia la voglia di mangiare. Ma anche il divertimento di mangiare!

EAT!

Uno skimmer gigante su un carrello da cucina in vetro, costruito come fosse in legno entrambi posti all’interno di una pentola gigante in vetro che poggia su un tavolino; tutti insieme creano una combinazione pulita e divertente di oggetti molto semplici.

FUN!

Senza divertimento ed umorismo ci sarà sempre un momento di noia! La tromba e il pallone, quel tanto che basta per tenere in piedi un fiore bellissimo, che simboleggia l’incanto della vita.

FUN!

REST!

Il riposo è il motore della vita. Quando il motore viene caricato di nuovo … tutto è possibile.

REST!

I cuscini con la clessidra che non potendo essere utilizzata perché fissata in una posizione diagonale, arricchita con sottili ornamenti, simboleggia il sollievo del riposo per l’ assenza di tempo….

THINK!

Il pensiero è la base di idee e creazioni per una nuova filosofia. Leggendo e scrivendo il processo di pensiero può essere stimolato o visualizzato portando nuove soluzioni e intuizioni.

Questo foglio di vetro specchiato srotolato come la carta, inciso con scarabocchi illeggibili e il calamaio trasparente con gli occhiali a specchio simboleggiano la riflessione del pensiero che sta alla base di qualcosa di nuovo.

Photographer:

FRANCESCO ALLEGRETTO

SOGNO!

Sognare o avere un sogno è il fenomeno più affascinante della vita. Questo è ciò che la rende un paradiso.

DREAM!

Il cestello rovesciato realizzato con raffinata struttura in combinazione con una bottiglia dalla superficie specchiata piena di bolle trasparenti che brillano alla luce, simboleggia il sogno.

AMORE!

Il concetto d’amore riguarda il calore, la passione e la fusione insieme di due contrasti. Quest’annaffiatoio, normalmente usato per innaffiare le piante, è in perfetta armonia con il suo portacandele che fuoriesce dal suo diffusore.

LOVE!

Allo stesso tempo il portacandele che porta il fuoco e il recipiente che contiene acqua pulita per un bouquet di fiori sono in perfetto contrasto l’un l’altro fusi insieme. Ottenuti con la tradizionale tecnica dell’incalmo. La simbolizzazione dell’amore.

Photographer:

Francesco Ferruzzi

Kiki van Eijk

Zwaanstraat 1

5651 CA  Eindhoven

The Netherlands

www.kikiworld.nl

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.