DORNBRACHT ATT ___ SALONE DEL MOBILE 2012

ATT Ambiance Tuning Technique di Dornbracht:

l’esperienza doccia ridefinita in orizzontale

DORNBRACHT - Horizontal Shower (ATT)

Nello showroom Dornbracht, in via Morimondo 2/5, Milano,saranno presentate in una suggestiva ambientazione le nuove applicazioni ATT – Ambiance Tuning Technique, tra cui l‘inedita versione orizzontale, Horizontal Shower. Insieme a Andreas Dornbracht interverrà Stefan Nilsson, trendsetter ed esperto d’interior design.

Dornbracht, produttore di rubinetteria ed accessori di design di alta qualità per bagno e cucina, presenta in occasione della Milano Design Week 2012 la nuova applicazione della tecnologia Ambiance Tuning Technique: la doccia orizzontale.

Horizontal Shower consente per la prima volta, grazie ad ATT, di godersi la doccia stando sdraiati. Dornbracht amplia così l’esperienza della doccia in verticale con quella in orizzontale, esaudendo il desiderio di vivere l’acqua in modo naturale. Con questa applicazione Dornbracht lancia una nuova tendenza nell’ambito della doccia.

DORNBRACHT - Horizontal Shower (ATT)

“Con Horizontal Shower trasferiamo l’esperienza doccia in una nuova dimensione“, sottolinea l’amministratore Andreas Dornbracht. “Il risultato è un relax totale, vissuto pienamente, una sensazione che è possibile provare solo stando sdraiati. I muscoli contratti si rilassano, lo stress quotidiano si scioglie nell’acqua, corpo e mente vengono gradevolmente rivitalizzati.“

La doccia orizzontale combina sei WaterBars integrate in un ampio piano doccia, al di sopra dello spazio progettato per sdraiarsi. Come nelle altre applicazioni di Ambiance Tuning Technique è possibile associare diversi getti d’acqua a combinazioni preimpostate di diverse temperature e quantità d’acqua, con un effetto equlibrante, stimolante o rilassante. Le funzioni essenziali si possono richiamare tramite il pannello di comando centrale e Tool, incastonato nella testata del piano dove restare sdraiati, per un comodo uso in questa posizione. È possibile godersi la doccia orizzontale restando sdraiati proni o supini. Questa versione di ATT è perfetta sia per le Spa private che per i centri benessere.

Le applicazioni Horizontal e Vertical Shower sono la realizzazione architettonica di uno stile di vita nuovo e consapevole alla ricerca di mezzi per ritrovare un ritmo quotidiano meno stressante e quindi più sano. Corpo, spirito e anima vengono armonizzati per poter affrontare in modo più rilassato la frenesia della vita.

In Horizontal Shower si combinano i componenti modulari di Ambiance Tuning Technique con i diversi punti di erogazione Waterbar. In questo modo è possibile tradurre in tre differenti scenari i diversi modi di erogazione.

Scenario 1:  Balancing

Si può godere di questo messaggio in posizione prona. Getti a pioggia alternati (33-38 °C) effettuano un massaggio controrotante dalle spalle e dalle piante del piede verso il centro del corpo.  Anche la quantità dell’acqua varia. Il risultato è una morbida carezza che restituisce al corpo un equilibrio eccezionale.

Scenario 2:  Energizing

Nella stessa posizione (prona) questo scenario regala nuova energia con i suoi getti d’acqua a pioggia. L’acqua arriva da diverse direzioni. Sottili getti d’acqua si alternano a getti più corposi seguiti a loro volta da altri getti, con diversi cambi di temperatura (33-38 °C).

Scenario 3:  De-Stressing

Questo scenario prevede la posizione supina. Il getto a pioggia si sposta uniformemente dalle spalle ai piedi. L’alternanza di diverse temperature e quantità d’acqua genera un movimento a onde dell’acqua, il cui massaggio assicura un totale relax.

Ambiance Tuning Technique

Con Ambiance Tuning Technique Dornbracht ha creato una nuova esperienza doccia. Per la prima volta è possibile associare diversi tipi di getti d’acqua in combinazioni preimpostate di differenti temperature e quantità che arricchiscono i rituali individuali del bagno.

I tre scenari – Balancing, Energizing e De-Stressing – agiscono sulle tre dimensioni dell’essere umano: corpo, spirito e anima. Ogni scenario, tramite i punti di erogazione JustRain, Watersheet e Waterbar, consente di creare programmi esclusivi a seconda del proprio stato d’animo. I punti di erogazione si possono combinare in diversi modi permettendo una configurazione personalizzata dell’esperienza doccia.

ATT Ambiance Tuning Technique è stata sviluppata da Dornbracht nell’ambito del programma “Transforming Water” ed è stata presentata per la prima volta in occasione della SHK Essen 2010.

VERTICAL SHOWER ATT

17 – 22 aprile 2012

Padiglione / Stand: E7-E11 / 24

Cocktail tutti i giorni all‘interno dalle ore 17.30

 

 VIDEO DORNBRACHT – Horizontal Shower (ATT)


dornbracht.com

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.