Design flessibile per vivere in modo sostenibile: Molo Design

 

Molo soft design flessibile per vivere in modo sostenibile

Le considerazioni di sostenibilità ambientale per la collezione molo soft possono essere descritte in 3 principali categorie:

-flessibilità, per l’efficienza e l’adattabilità all’uso dello spazio

-utilizzo efficiente dei materiali, attraverso leggerezza/alta resistenza della struttura a nido d’ape

-scelte responsabili nella scelta dei materiali, come materiali riciclati e riciclabili e adesivi e colori non tossici.

Molo soft design flessibile per vivere in modo sostenibile

L’uso flessibile dello spazio è l’idea fondamentale alla base della collezione molo soft, con la sua struttura a nido d’ape che si espande, si contrae e forma pareti scultoree, sedute topografiche e luci. Il tutto inizia con la sostenibile idea di realizzare il massimo da piccoli spazi per vivere e lavorare e poter poi trasformare questi spazi per differenti usi nel corso dei diversi momenti della giornata e della vita di un edificio.

softseating by molo design

Questi piccoli spazi poi, quando non in uso, possono essere smantellati rapidamente, restituendo allo spazio tutto il suo volume originale.

I prodotti del sistema modulare softwall e softblock non hanno bisogno di binari, supporti o strutture, offrendo una reale flessibilità per adattare spazi ed edifici a molti usi, così come una alternativa ambientale responsabile per eliminare e reinventare le partizioni permanenti comunemente in uso.

softseating by molo design

Softwall e softblock rappresentano un tramite per modulare le relazioni tra acustica, luce e spazio. La struttura cellulare e la pieghettatura verticale di un modulo completamente aperto serve per ammortizzare il suono così come le versioni opaca o traslucida del softwall possono creare diverse luci all’interno di uno spazio.

Le persone tendono a conservare gli oggetti utili, adattabili e piacevoli. Noi crediamo che la più efficace risposta alle richieste di architettura sostenibile sia di creare ambienti interni che le persone possano cambiare per diversi usi, necessità e gusto.

softwall + softblock modular system with LED lighting

Per l’imminente Salone del Mobile (dal 12 al 17 aprile) la mostra di Molo si terrà al Superstudio Più di via Tortona dove lo studio continuerà l’esplorazione del peso leggero, flessibile, sistemi di costruzione in carta e divisori spazio tessile, arredamento e illuminazione flessibile.

softwall + softblock modular system with LED lighting

www.molodesign.com/ compra online a molostore.com! Un ringraziamento particolare a Manuele Turri di Molo Design, di Via Saragozza 1 – 40123 Bologna – ITALY , per le foto concesse.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.