Da About Flowers alle fantasie tribali di DEDAR

Dedar About Flowers
Dedar About Flowers

Dedar sono stati nel settore tessile dal 1976 e sono uno dei produttori più all’avanguardia d’Italia di tenda tessuti, carte da parati e passamanerie. Bellissima About Flowers, una delle loro ultime proposte, progetti di un disegno di fiori e frutti esotici su un lino e tessuto di iuta, ispirate alle linee decisive della 1920 pittura moderna e riprodotto con tonalità luminose utilizzando la stampa a getto d’inchiostro a 40 colori.

Dedar About Flowers
Dedar About Flowers

E poi la nuova collezione 2015: fantasie tribali o tartan, texture tie-dye, effetti mélange, tessuti jacquard o matelassé, soggetti che richiamano l’arte espressionista americana trovano perfetta esaltazione in manifatture pregiate, trame chambray o tridimensionali, intrecci couture, morbidi natté.

Schermata 2015-03-03 a 00.58.03
Dedar CHÉRIE

Le tecniche di stampa vanno dall’inkjet per il segno pittorico e dripping, a quella su catena per le decorazioni optical, alla stampa a quadro con pigmenti su fondi di seta grezza per nastri, grafismi metallici ed effetti trapuntati.

Dedar TANGRAM
Dedar TANGRAM

Anche la palette dei colori è ampia e raffinata: dai più intensi, agli screziati e ai cangianti, accostati con gusto e maestria.

Dedar MARGARITAS
Dedar MARGARITAS

Cross-pollination, ovvero contaminazione nelle ispirazioni e negli stati d’animo, così come nei materiali. Seta, lino, cotone, pura lana vergine, velluto, raso si intrecciano per dare vita a superfici vivide, in cui il disegno si materializza sul telaio o si fissa grazie alla riproduzione digitale. Le sete, in particolare, vengono lavorate a mano.

Dedar ON THE EDGE
Dedar ON THE EDGE

Tra le novità, le Sete Matka, lavorate da filati opachi e grossi cinque metri al giorno: nella loro irregolarità tutta la sapienza del mestiere artigianale, che trasforma la materia grezza in tessuti unici e preziosi.

Dedar SHORT-CUTS
Dedar SHORT-CUTS

Il risultato sono superfici pittoriche, morbide, piene, tattili, da usare come strumenti di arredo per i rivestimenti e la decorazione della casa, come degli spazi di rappresentanza.

Dedar SONG-WAY
Dedar SONG-WAY
Dedar TAGOMAGO
Dedar TAGOMAGO

www.dedar.com

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.