CONTAMINAZIONI DI STILE ___DRAGA & AUREL

“C’est le courage qui compte”

 

 

CONTAMINAZIONI DI STILE ___DRAGA & AUREL per Baxter

 Come scriveva Jean Cocteau, il tatto nell’audacia consiste nel sapere fino a che punto ci si può spingere. E’ ciò che Draga Obradovic e Aurel K. Basedow fanno con il loro stile.

 

CONTAMINAZIONI DI STILE ___DRAGA & AUREL per Baxter

Il coraggio di Baxter che propone il racconto artistico di Draga Obradovic e Aurel K. Basedow, divertiti a esplorare i confini della borghesia, a strapparne le regole, a mostrare un volto anticonformista.

CONTAMINAZIONI DI STILE ___DRAGA & AUREL per Baxter

Tutto ciò che passa nelle loro mani acquista una nuova identità. Ogni oggetto ha in sè il tratto del tempo fermato sotto la resina che ricopre un piano in legno o negli strappi ricuciti di una vecchia poltrona. Ecco che il salotto dimenticato in soffitta, recuperato e destrutturato a colpi di forbici e di pennello , rinasce portando il fascino del vissuto:  tende militari riciclate e sovratinte, lino sfrangiato nelle cuciture, serigrafie stampate direttamente sulla pelle, trasformano l’Alfred, divano icona di Baxter, nell’Alfred special edition Trench.

CONTAMINAZIONI DI STILE ___DRAGA & AUREL per Baxter

Il lungo tavolo a coda che incrocia la civetteria di una specchiera e il rigore di una scrivania è Typo, così il tavolo inglese di inizio Novecento, abbassato e decorato con ornamenti damascati, si trasforma nel Diadema del salotto. Le antiche poltrone una volta spogliate diventano Deshabillé, mettendo a nudo il punto dell’imbottitura in iuta e i nodi di spago che tirano i capitonné, svelano la raffinata tecnica artigiana di un tempo, raccontando i loro segreti quasi fossero le conversazioni che quelle poltrone hanno ospitato nel passato.

CONTAMINAZIONI DI STILE ___DRAGA & AUREL per Baxter

 

http://www.baxter.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.