Astier De Villatte_____ IM_Perfette fantasie di ceramica

Astier de Villatte non produce semplici porcellane…. Questi pezzi squisiti sono fatti a mano e realizzati con una tecnica speciale che lascia imperfezioni volute sulla superficie e piccole fossette, rifiutando la produzione in massa e creando una serie unica.

Sophie Delaporte per Astier de Villatte

Rifacendosi al secolo XVII e XVIII, ci regala articoli per una tavola asimmetrica, ornata con elementi classici e semplici.

Sophie Delaporte per Astier de Villatte

 

Astier de Villatte 2012

 

Astier De Villatte 2012

Astier de Villatte produce anche la propria gamma di prodotti di bellezza, tra cui crema per le mani, colonie ed eau de parfum, e vende una selezione di mobili antichi.

Astier de Villatte

Esportano i loro prodotti in tutto il mondo. Inaugurata nel 2000, la loro boutique in rue Saint Honoré a Parigi, a pochi passi dal Museo del Louvre, è dedicata alla vendita di oggetti alla moda, e fragranze…. e in collaborazione con Françoise Caron, stella a Profumiere Takasago – il creatore società giapponese di fragranze- hanno lanciato la produzione di una serie di oggetti profumati nel 2008: profumi, olii, incenso, così come loro celebre raccolta di candele che cattura gli aromi dei luoghi più magici il mondo – un viaggio olfattivo in giro per il mondo…..

Astier de Villatte

 

http://www.astierdevillatte.com/

 

Non potevano mancare….

“Le fotografie di Sophie Delaporte per Astier de Villatte ____piene di mistero come una collezione di storie di Simenon, cariche di ambiguità come un quadro di Dalì e parziali per capriccio come una canzone di Noel Coward”.

Sophie Delaporte per Astier de Villatte

Vicki Goldberg, critica fotografica del New York Times, ha presentato così il lavoro che Sophie Delaport che ha realizzato in collaborazione con Astier de Villatte. L’artista, che si divide tra Parigi e New York e i cui scatti vediamo pubblicati anche su Vogue Italia e L’Uomo Vogue, ha lavorato questa volta con lo staff di Astier de Villatte: Ivan Péricoli, Benoît Astier de Villatte e Emilie Mazeaud sono stati immortalati insieme alle loro creazioni, candele profumate, ceramiche, mobili. (Testo e foto Tratte da: www.vogue.it)

www.sophiedelaporte.com/

Astier De Villatte

 

Please follow and like us:

1 Commento

  1. simona berardi

    siete bravissimi..il mio negozio preferito a Parigi,comprerei tutto,ogni volta porto a casa un piccolo pezzo…
    simona berardi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.