ARMADIO ET VOILÀ

ARMADIO ET VOILÀ Lago

ARMADIO ET VOILÀ Lago

Et Voilà è come un prodotto di sartoria, cucito sulla personalità del padrone di casa e sulle esigenze del quotidiano che, nella società di oggi, mutano molto rapidamente. L’armadio Et Voilà è personalizzabile al millimetro e anche se non un nuovo prodotto è un sistema di armadiature nato dalla voglia di rivedere il paradigma del contenere e introdurre nuove modalità di fruizione del mobile che integra il tessuto come elemento strutturale ed estetico eliminando ciò che pareva ineludibile: l’anta.

ARMADIO ET VOILÀ Lago

ARMADIO ET VOILÀ Lago

Un tessuto teso chiude un volume facendo perdere completamente la percezione delle ante. Sembra quasi una scatola magica, dove la superficie indefinita dà a chi la guarda un senso di straniamento.

ARMADIO ET VOILÀ Lago

ARMADIO ET VOILÀ Lago

Le classiche ante in laccato e vetro sono sparite e al loro posto trova spazio un’unica anta in tessuto, lunga quanto tutta la struttura. Il tessuto permette di coprire superfici infinite e, grazie alla riduzione di peso dovuta al minor impiego di pannellature, di sospendere a parete anche un armadio.

ARMADIO ET VOILÀ Lago

ARMADIO ET VOILÀ Lago

Nella versione Weightless Et Voilà è un armadio leggero e aereo e costituisce un’ottima alternativa all’armadio tradizionale soprattutto in camere da letto di dimensioni ridotte.

ARMADIO ET VOILÀ Lago

ARMADIO ET VOILÀ Lago

Et Voilà è un sistema trasversale agli ambienti della casa, applicabile sia alla zona notte che alla zona giorno. Può essere declinato a seconda dell’ambiente nel quale è inserito.

ARMADIO ET VOILÀ Lago

ARMADIO ET VOILÀ Lago

Il tessuto di Et Voilà da solo, senza il volume di contenimento, funziona benissimo anche a    centro stanza come separé fra un ambiente e l’altro. Il tessuto monocolore si presta a mimetizzarsi con l’ambiente, facendo quasi scomparire l’armadio, mentre il tessuto a righe lo rende protagonista della stanza. L’innovativo sistema di aggancio magnetico è in grado di tendere il tessuto e trasformarlo in un materiale che sembra solido. Una volta aperta l’anta scorre silenziosamente lungo binari invisibili.

Vincitore del Good Design Award 2011


 

http://www.lago.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.