Anemone: Olivia d’Aboville

ANEMONE by OLIVIA D’ABOVILLE for HIVE CONCEPTUAL

Simile ad un fiore acquatico, la Collezione Anemone è dotata di centinaia di tentacoli in polistirene. Un abisso sconosciuto di abitanti dell’oceano, galleggianti in stanze buie, segnalano la loro presenza attraverso luce riflessa. Ciascun tentacolo è tessuto dopo essere stato modellato mediante un processo di riscaldamento.

La luce è disponibile in diversi colori. In questo modo si può personalizzare per qualsiasi tipo di ambiente. E’ disponibile in tre misure.

ANEMONE by OLIVIA D’ABOVILLE for HIVE CONCEPTUAL

Diverse le lampadine a LED che creano la sensazione di coralli sottomarini. Questo è il primo progetto di Olivia d’Aboville per HIVE.

Olivia d’Aboville è una giovane artista francese, filippina. Artista, scultrice tessile e riciclo.

Si è specializzata in arazzi e strutture tessili ed ha personalizzato le tecniche per le sue creazioni. Scoperta la scultura con tecniche tessili da allora non l’ha più abbandonata e ha avuto la sua prima mostra personale: Chasm of Fantasies presso il Museo Ayala nel 2010.

Da cucchiai di plastica alle bottiglie d’acqua, d’Aboville è affascinata dai normali oggetti prodotti in serie. Lei manipola e ricicla materiali e crea delle vere installazioni!

Coral Garden  scultura by OLIVIA D’ABOVILLE  ©
photo dal suo sito

  (www.designbyhive.com)

http://www.oliviadaboville.com/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.