Alphabet – Kellenberger-White

Alphabet – Kellenberger-White

Dal 15 al 23 settembre la 16a edizione del London Design Festival mette in mostra il meglio del design mondiale, con più di 400 eventi e mostre e la partecipazione dei più importanti architetti e designer del mondo.


Alphabet – Kellenberger-White

Dal 2007 il festival è accompagnato dall’installazione dei Landmark Projects in alcuni degli spazi più importanti e amati di Londra, come il V & A, il Southbank Centre, la Cattedrale di St Paul, la Tate Modern e Trafalgar Square: di seguito i più importanti landmark al London Design Festival 2018.

Alphabet – Kellenberger-White

Kellenberger-White ha progettato una nuova serie di sedie ispirate alle lettere dell’alfabeto, supportate dal Festival Headline Partner British Land. Un esperimento di piegatura del metallo per creare un sistema tipografico il cui risultato è un sorprendente alfabeto di 26 sedie. Ogni sedia è di un colore diverso, scelto da un produttore di vernici specializzato utilizzato per la lavorazione dei metalli industriali – dall’International Orange (utilizzato per il Golden Gate Bridge di San Francisco) a Cornflower Blue (il colore del Transporter Bridge di Middlesbrough). La location scelta per l’installazione dell’alfabeto è in Finsbury Avenue Square a Broadgate, vicino alla stazione di Liverpool Street.

Alphabet – Kellenberger-White

https://www.londondesignfestival.com/home

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.