LE SEDUTE DI TRIBÙ

TRIBÙ

TRIBÙ

La missione di TRIBÙ è farvi dimenticare lo stress quotidiano, mentre siete comodamente sdraiati su uno dei loro mobili per esterni. L’ampia gamma di arredi di design da giardino, ma anche di parasole ed accessori da terrazza trasformano qualsiasi spazio esterno in un piacevole angolo, dove soggiornare con la famiglia e gli amici.

Nel 2007 TRIBÙ ha lanciato la collezione VINTAGE del giovane designer Bram Bollen, che per l’occasione si è lasciato palesemente ispirare dagli eccentrici anni ’70. Il design delle sedie avvolgenti con gambe in acciaio inox sorprende per il carattere ludico ed innovativo, ma anche per il particolare utilizzo del materiale. Di fatto Vintage è stata la prima sedia in plastica modellata per uso esterno, con seduta a guscio in polipropilene, repellente allo sporco, resistente al gelo e ai raggi ultravioletti.

VINTAGE  TRIBÙ

VINTAGE TRIBÙ

Oggi dopo sette anni questa sedia viene nuovamente riproposta, in cui il design a coppa viene mantenuto, ma l’originale telaio in acciaio viene sostituito da due alternative. Grazie al telaio in teak la sedia acquisisce un aspetto accogliente ed invitante, mentre per gli amanti di un design più raffinato è disponibile il modello con gambe laccate. Anche per la scelta dei colori, la rinnovata collezione offre innumerevoli possibilità: dal sobrio bianco sopra l’elegante lino, per arrivare al caldo wengé. La sedia è sempre disponibile in 2 modelli: impilabile o con gambe a slitta.

Ma sono tante le sedute di TRIBÙ…

La collezione ILLUM è la traduzione del clasico design scandinavo per arredare gli spazi outdoor. L’alluminio è stato usato come alternativa al legno, delle forme morbide e raffinate.

ILLUM  TRIBÙ

ILLUM TRIBÙ

BRANCH è la collezione outdoor TRIBÙ firmata dallo studio spagnolo Lievore Altherr Molina. Ispirata alla naturalezza e all’organicità dei rami di un albero, a cui lo stesso nome “BRANCH” rimanda, questa collezione é nata con l’obiettivo di integrarsi perfettamente con la natura e l’ambiente. Dopo aver ricreato nello stile di Branch quello che é, nell’immaginario collettivo, la naturalezza, ovvero essenzialità delle componenti, un assemblaggio poco visibile e l’uso di materiali ecocompatibili, l’obiettivo successivo è stato quello di rendere i mobili perfettamente resistenti agli agenti atmosferici.

Branch  TRIBÙ

Branch TRIBÙ

Il design leggero della collezione MOOD, la calda combinazione del teak ed il motivo intrecciato a mano creano immediatamente una piacevole atmosfera sulla vostra terrazza. L’intreccio earthbrown in Tricord è composto da poliolefine, una fibra ecologica che evoca una sensazione di naturalezza, pur essendo estremamente resistente alle intemperie.

 MOOD TRIBÙ

MOOD TRIBÙ

La collezione TOSCA è nello stesso tempo calda ed invitante, chic e intrigante. Questa è la prima volta che il produttore belga TRIBÙ si rivolge ad un designer donna. Femminilità ed emozione sono quindi le parole chiave per il design di questa collezione di lusso, dove un’elegante seduta, costituita da una treccia verticale di grande ampiezza, è sorretta da esili gambe inclinate.

TOSCA  TRIBÙ

TOSCA TRIBÙ

Il materiale della treccia può essere senz’altro descritta come innovativa: schiuma rivestita con un manicotto tubolare senza giunture in tectilene e poliolefine.

Il materiale della treccia doveva non soltanto essere morbido al tatto, e naturalmente allo sguardo, ma anche resistente agli agenti atmosferici al 100%.

 

http://www.tribu.com/it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.